domenica, 22 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaBretella Campogalliano-Sassuolo, Leoni (PdL): “Errani ora faccia cadere l’ultimo veto e dica...





Bretella Campogalliano-Sassuolo, Leoni (PdL): “Errani ora faccia cadere l’ultimo veto e dica si al progetto della Modena Lucca”

“Dopo l’approvazione al Cipe dell’intero progetto della bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo, Errani tolga di mezzo l’ultimo veto che fino ad ora gli hanno fatto dire no alla Modena Lucca e sposi questo progetto strategico che, nella bretella autostradale Campogalliano Sassuolo, trova il suo inizio naturale”.

Lo chiede il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni da sempre in prima linea nella battaglia perchè si realizzi la Modena-Lucca.

“Per oltre trenta anni la sinistra ha detto no alla bretella Campogalliano Sassuolo. Poi finalmente si sono ricreduti e ora applaudono il Governo Berlusconi che ne consente la realizzazione. Mi chiedo se dovremo aspettare altri trent’anni per mettere in pista un progetto necessario come quello della Modena-Lucca.

Mi auguro che Errani e Peri non continueranno ad essere pregiudizialmente contrari, come nel 2002, di fronte all’opportunità offerta dal Governo Berlusconi di realizzare l’opera. Perchè dire sempre e solo no ad un’arteria che fornendo uno sbocco al mare e ai porti del Tirreno rappresenterebbe un’opportunità straordinaria per tutto il comprensorio modenese e reggiano e più in generale, per l’intera economia regionale?

Continuerò oggi più che mai a sostenere il progetto e la realizzazione dell’Autostrada Modena-Lucca, naturale completamento dell’asse viario che dal Brennero porta il Tirreno. Un progetto in cui ho sempre creduto e che per essere realizzato necessita di una comunione di intenti analoga a quella che, grazie alla spinta del Governo di centrodestra, ha portato all’importante risultato per la Bretella Campogalliano-Sassuolo.

Per questo lancio un appello al Presidente della Regione Vasco Errani di diventare capofila per dare un’ulteriore possibilità di sviluppo ai nostri territori e imprese rivedendo così in meglio le scelte miopi che hanno caratterizzato l’ultimo decennio”.

















Ultime notizie