domenica, 22 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSan Martino in Rio va "in scena" domani





San Martino in Rio va “in scena” domani

Sabato 24 luglio preparatevi alla “Notte al Castello”. La Pro Loco di San Martino in Rio organizza la tradizionale cena nella corte d’Este, tra spettacoli e musiche in costume… da non perdere.

Il menù della serata sarà un raffinato connubio tra le antiche libagioni e i contemporanei manicaretti della cucina estiva. Ben gradito chi vorrà partecipare in costume rinascimentale, a cui verrà fatto omaggio di foto e video della manifestazione.

Il costo della cena è di 27 euro e la prenotazione è obbligatori ed è possibile effettuarla presso il chiosco delle Lune in Rocca oppure alla Pro Loco il sabato mattina dalle 10,30 alle 12,30 oppure telefonicamente ai seguenti numeri: Lune in Rocca info 347.2872358 Guerrino Bertolotti 333.1010061 Paolo Fuccio 348.0659812.

Ad intrattenere nobildonne e gentiluomini intervenuti non mancheranno gli sbandieratori della contrada di Monticelli di Quattro Castella e, nei prati della Rocca, i Clerici Vagantes con il loro imperdibile cabaret comico medievale. Per bambini e adulti da non perdere neppure gli spettacoli di balli e giocoleria infuocata che animeranno per tutta la sera l’area della Rocca Estense.

“Notte al Castello” – carta delle libagioni

SERVIZI DI CREDENZA: radici de cipollorum et verdurem rosolate a lo forno, pane rostito salamen et pomidori con erba de la basilica, Bresaolam cum ripienum de bono formaggio et erba de verde prato.

PRIMI SERVIZI: Pastam fresca al sapore de lo Signore del Cast…ello, Profumo de tortellum squisitum servito da messer Guerrino.

SECONDI SERVIZI: Maialinum sdraiato et cotto su lettum de verdi pascoli, con inserto de oro balsamicus et vari aromi de lo castello, li trifoli de li carciofi contorneranno li piatti.

DULCIS IN FUNDO: zuppa dei lord Amici de la Bretagna, fructa de la estate infilat ae tagliatam, bevande de succo d’uva, più bonom de la scorsa vendemmia, acqua fresca de lo rio, elisir de lunga vitae.

Sono richiesti 27 scutum per la partecipazione. 1 scutum=1 eurum

















Ultime notizie