“L’ormai rituale visita del carcere di ferragosto dovrebbe essere in realtà dedicata agli agenti della Polizia Penitenziaria. Persone che operano sempre con professionalità e competenza, dovendo avere a che fare con persone che non si sono certamente distinte per il rispetto delle regole. Vedo che anche il Consigliere del Pd Costi ha aderito alla richiesta radicale della passerella ferragostana e ha scoperto che nel carcere di Modena vi è un sovraffollamento. Ben’arrivata”.
Così la replica al Consigliere Costi del Pd da parte del Consigliere regionale del PDL Andrea Leoni.
“Noi, a differenza della Costi, in carcere andiamo in visita anche non a ferragosto e quindi conosciamo bene la situazione. Infatti, a differenza di quando governava la sinistra, abbiamo fatto arrivare ben 30 agenti della Polizia Penitenziaria. Un numero enorme che mai era giunto al carcere di Modena. Nonostante un risultato eccezionale, il Pd ha avuto il coraggio di dire che non andava bene, inciampando in una pessima figura dopo essere stato smentito dai dati nero su bianco.
Per combattere, poi, l’endemico sovraffollamento, alla fine del prossimo anno sarà aperta una nuova ala, ora in costruzione, che potrà ospitare 150 detenuti. Al Pd non andrà bene neanche questo. Viene allora da chiedersi se, oltre alle chiacchiere e alla propaganda contro il Governo, il Pd riesca mai a proporre qualcosa e a portare risultati concreti. Per la replica aspettiamo serenamente il ferragosto 2011”.