Dopo attento esame della viabilità e dei flussi di traffico presenti nel quartiere di via Lama di Quartirolo ed a seguito dell’ultimazione del cantiere per la costruzione di un nuovo semaforo pedonale a chiamata, di imminente attivazione, è entrata in vigore anche la prevista chiusura di via Umbria e la semichiusura di via Lucania entrambe all’incrocio con via Lama.
Ciò in applicazione della normativa che vieta, per motivi di sicurezza, l’incrocio tra strade locali, come sono le vie Umbria e Lucania, con strade di scorrimento come via Lama.
Dopo l’esperimento positivo di via Umbria informiamo che provvederemo in modo analogo al completamento della chiusura di via Lucania all’incrocio con via Lama a partire dal 6 settembre, restando questa comunque raggiungibile dalla sottostrada sud di via Lama, da via Umbria e da via Lombardia.
Il traffico di passaggio, non espressamente diretto ai frontisti di via Lucania, sarà così eliminato, con prevedibili vantaggi per la sicurezza stradale e l’ambiente.
I lavori verranno condotti in modo da ridurre al minimo gli eventuali disagi alla viabilità e saranno di brevissima durata.
L’amministrazione comunale ricorda inoltre le nuove modifiche alla viabilità previste nei prossimi giorni in città: via Due Ponti resterà chiusa da lunedì 6 settembre per scavi sulla carreggiata richiesti da Aimag dalle ore 8.30 alle ore 19, nel tratto tra le vie Nepote/Seneca e la rotonda con via Cavata. Sul posto cartelli segnaletici indicheranno le deviazioni alla circolazione, che resteranno in vigore fino al prossimo 17 settembre.
In via Ciro Menotti invece tra lunedì 6 e lunedì 20 settembre dalle ore 8.30 alle ore 18.30 scavi sempre svolti per conto di Aimag porteranno ad un restringimento della carreggiata (e a limitazioni della sosta) nel tratto che va da corso Fanti al civico 47.
Per informazioni: Comando di Polizia Municipale di Carpi tel. 059 649555 – Comune di Carpi-Ufficio Viabilità e Trasporti tel. 059 649092