domenica, 12 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Edilizia convenzionata: 27 alloggi a Magreta





Edilizia convenzionata: 27 alloggi a Magreta

Sarà pubblicato lunedì 6 settembre 2010 il nuovo bando per individuare gli acquirenti di 27 alloggi di Edilizia Convenzionata in costruzione a Magreta, di cui 3 saranno riservati all’assegnazione in godimento con proprietà differita (prima affitto e poi acquisto) ed i restanti saranno assegnati in proprietà.

La domanda di partecipazione, redatta nell’apposito modulo allegato al bando, dovrà pervenire entro le ore 12 del 6 ottobre 2010 all’Ufficio Protocollo del Comune di Formigine. La documentazione è disponibile presso lo Sportello del Cittadino e l’U.R.P. in Via Unità d’Italia 26 e sul sito Internet www.comune.formigine.mo.it

Mercoledì 15 settembre 2010, alle 21, presso la Sala consiliare del castello di Formigine sarà presentato il bando alla cittadinanza, alla presenza del Sindaco Franco Richeldi e dell’Assessore alle Politiche abitative Giuseppe Viola.

“Nel sistema di welfare locale un posto di rilievo è riservato alle politiche abitative con una serie di misure integrate che favoriscono l’affitto, disincentivano la presenza di alloggi non utilizzati, propongono programmi di edilizia convenzionata – spiega l’Assessore Viola – Con la pubblicazione di questo bando l’Amministrazione favorisce in particolare le giovani coppie alla ricerca di una casa. Il prezzo convenzionato è di 1.450 euro al mq e la palazzina è certificata “CasaClima”, classe energetica B. L’incontro in programma mercoledì 15, al quale saranno presenti rappresentanti delle cooperative che realizzano le nuove abitazioni (Abitcoop. Unioncasa, C.E. Case Popolari) sarà anche l’occasione per illustrare nel dettaglio le tipologie degli alloggi”.

Può partecipare al bando chi è residente nel Comune di Formigine da almeno 1 anno dalla data di pubblicazione del bando oppure ha avuto la residenza per almeno 5 anni cumulativi nel Comune di Formigine, oppure chi svolge la propria attività lavorativa nel Comune di Formigine da almeno 1 anno dalla data di pubblicazione del bando. I componenti del nucleo familiare per cui si presenta domanda non possono essere titolari di diritti di proprietà su unità immobiliari la cui rendita catastale rivalutata sia superiore ai valori indicati nel bando, inoltre non possono avere precedenti assegnazioni di terreni a scopo edificatorio, di alloggi o contributi per realizzazione di immobili.

Per informazioni e per assistenza alla compilazione della domanda è possibile rivolgersi all’Ufficio Casa del Comune di Formigine, in via Unità d’Italia 26, previo appuntamento telefonico al numero 059 416249.

















Ultime notizie