lunedì, 13 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'73 domande per l'edilizia convenzionata a Magreta





73 domande per l’edilizia convenzionata a Magreta

Sono state 73 le domande pervenute all’Amministrazione comunale entro lo scorso 6 ottobre, per l’assegnazione dei 27 alloggi di Edilizia Convenzionata in costruzione a Magreta, di cui 3 saranno riservati all’assegnazione in godimento con proprietà differita (prima affitto e poi acquisto) ed i restanti saranno assegnati in proprietà.

Al termine della fase istruttoria per la verifica dell’ammissibilità delle domande (41 per la proprietà e 32 per il godimento a proprietà differita), saranno elaborate due graduatorie provvisorie. “Nel sistema di welfare locale – spiega l’Assessore alle Politiche abitative Giuseppe Viola – un posto di rilievo è riservato alle politiche abitative con una serie di misure integrate che favoriscono l’affitto, disincentivano la presenza di alloggi non utilizzati, propongono programmi di edilizia convenzionata”.

Al bando poteva partecipare solo chi è residente nel Comune di Formigine da almeno 1 anno dalla data di pubblicazione del bando oppure ha avuto la residenza per almeno 5 anni cumulativi nel Comune di Formigine, oppure chi svolge la propria attività lavorativa nel Comune di Formigine da almeno 1 anno dalla data di pubblicazione del bando. Inoltre i componenti del nucleo familiare presenti nella domanda, non possono essere titolari di diritti di proprietà su unità immobiliari la cui rendita catastale rivalutata sia superiore ai valori indicati nel bando, inoltre non possono avere precedenti assegnazioni di terreni a scopo edificatorio, di alloggi o contributi per realizzazione di immobili.

















Ultime notizie