Nel XX anniversario della strage del Pilastro, che la notte del 4 gennaio 1991 costò la vita ai carabinieri Otello Stefanini, Andrea Moneta e Mauro Mitilini, il Consiglio provinciale bolognese dedicherà a tutte le vittime della “banda della Uno bianca” la seduta di domani, martedì 4 gennaio alle ore 15, a palazzo Malvezzi.
Al Consiglio straordinario interverrà Rosanna Zecchi, presidente dell’Associazione per le vittime della Uno bianca e sono stati invitati i familiari delle vittime. La seduta del Consiglio si potrà seguire dal sito www.provincia.bologna.it/consiglio-online.
Sempre domani, 4 gennaio, alle ore 11, la presidente Beatrice Draghetti e il vicepresidente Giacomo Venturi parteciperanno al Pilastro alla Commemorazione del XX anniversario dell’Eccidio. Saranno presenti anche il sub commissario del Comune di Bologna, Michele Formiglio e il consigliere Maurizio Cevenini, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa della Regione, accompagnati dal Gonfalone della Provincia, del Comune e della Regione.
Alle ore 11, nella chiesa di Santa Caterina da Bologna, via Campana 2, si svolgerà la S. Messa in suffragio delle vittime. Alle ore 12, in via Casini, si terrà la cerimonia di deposizione delle corone al monumento in memoria delle vittime.