Lo abbiamo conosciuto in qualità di apprezzato scrittore e stimato giornalista, ma questa volta Francesco Genitoni, che nel recente passato ha ricoperto anche l’autorevole ruolo di assessore alla cultura di Sassuolo, ci ha davvero stupito. Al debutto assoluto come attore, ha prestato il suo volto a un video esilarante che si prepara già a spopolare su internet.
Francesco Genitoni è infatti l’attore protagonista del primo soggetto – a quanto ci dicono ne seguiranno altri, con protagonisti altrettanto interessanti – di una campagna virale volta a svelare le novità di un nuovo e misterioso software di cui per ora ci viene rivelato solo l’evocativo nome “Panthera”. L’ex assessore interpreta in modo sorprendentemente efficace e divertente un impiegato stressato alle prese con un problema al pc.
Il video, segnalato immediatamente dall’attivissima pagina http://www.facebook.com/stressdaufficio, si è già diffuso su facebook e siamo certi otterrà il pieno di commenti anche su youtube.
Il filmato è stato ideato e curato dal creativo Diego Fontana per la digital-agency Webrander, nata dalla sinergia tra l’agenzia Exprimo di Roberto Valentini e la struttura NewLogic di Fabio Sgarbi. La realizzazione è stata compiuta dalla casa di produzione Numbernine, con regia e montaggio di Marcello Bandierini e Andrea Calderone.
[youtube DfIQqu0yOVo nolink]