Il Pd condanna le frasi ingiuriose indirizzate al sindaco “Ma le provocazioni della giunta non aiutano a svelenire il clima”. Il Partito democratico di Sassuolo condanna fermamente le scritte ingiuriose e le minacce rivolte contro il sindaco. La nota della segreteria del Pd:
«Il Partito democratico di Sassuolo intende dissociarsi e condannare in modo chiaro e netto le scritte ingiuriose e gli atti vandalici di questa notte, nonché le minacce proferite al sindaco. La provocazione continua a cui ci ha abituato la giunta Caselli, non aiuta certo a svelenire il clima politico-culturale, già ricco di contrasti e tensione.
Non è con lo scontro che si possono risolvere i nodi della storia e i problemi dell’attualità, ma con il dialogo e il rispetto reciproco. E’ esattamente questo che il Partito democratico di Sassuolo chiede, oltre che agli autori delle scritte ingiuriose, anche alla Giunta che governa questa città: si cominci ad essere attenti alla sensibilità e alle tradizioni democratiche della nostra comunità, ognuno si assuma la responsabilità che il ruolo richiede.
No ai campi di battaglia, anche solo ideologici e verbali».