L’Associazione Artemisia e UDI Sassuolo promuovono il cineforum “Le donne fanno paura?”. Due gli appuntamenti: il 6 febbraio “Agorà” di Alejandro Amenàbar (introduzione Antonia Bertoni) e il 20 febbraio “Water” di Deepa Mehta (introduzione e commento finale a cura di Laura Piretti). Inizio proiezioni ore 17.00 presso la casina de La Comune del Parco di Braida in via Divisione Acqui a Sassuolo.
“Abbiamo creduto che aprire dei dibattiti nella nostra città su temi poco conosciuti come le tesi Tolemaiche, in un momento storico di grandi conflitti sui temi religiosi e filosofici, ” e il tema delle caste in India, oggi ufficialmente proibite, ma purtroppo ancora in uso in via ufficiosa, sia un momento molto importante.
Aprire finestre sul mondo, cercare di mettere a confronto le idee e le opinioni, attraverso un dibattito resta ancora lo strumento migliore per una crescita individuale – ha detto l’Udi.
Ci auguriamo che coloro che interverranno alle iniziative, che ascolteranno la prof. Bertoni Antonia e la prof. Laura Piretti nella introduzione alla visione del film, e al dibattito che seguirà, confortati da un rinfresco, per migliorare la conversazione”.