Weekend intenso al Teatro Carani di Sassuolo. Da segnare in agenda il doppio appuntamento con la Prosa e i Giovanissimi. Sabato 5 febbraio alle 21, Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti interpretano “Niente progetti per il futuro”, nuova commedia di Francesco Brandi con le musiche di Cesare Picco. Domenica 6 febbraio largo ai bimbi, con “I Musicanti di Brema”, che invaderanno il palco del Carani dalle ore 17.
“Niente progetti per il futuro”, commedia vincitrice nel 2009 del Premio Flaiano 2009, è un gioco teatrale surreale, una parabola contemporanea, che cerca di raccontare con i toni della leggerezza e del paradosso una società in crisi, dove i valori dell’uomo appaiono lisi e sfilacciati sullo sfondo di un progressivo impoverimento spirituale. Covatta e Iacchetti si calano perfettamente nel ruolo dei due aspiranti suicidi (garagista il premio, VIP il secondo), riuscendo a condurre una narrazione mai scontata, dove si alternano momenti di grande ilarità a momenti di sorridente melanconia. Vince insomma la capacità del teatro di mischiare storia, personalità degli attori, atmosfere registiche e divertimento del pubblico.
“I musicanti di Brema”, di Giampiero Pizzol e Claudio Casadio su musiche originali di Marco Versari, ripropone le celebri avventure dei quattro amici animali narrate dai Fratelli Grimm, in fuga dalle loro vite verso una nuova esistenza. Un cane, un gatto, un asino e un gallo, interpretati da Maurizio Casali, Mariolina Coppola, Lucia Puechler e Paola Baldarelli, si confrontano a suon di musica sui temi della solitudine, della speranza, dell’amicizia.
Si ricorda che sabato la biglietteria sarà aperta dalle 18.00 alle 19.00 e domenica dalle 16.00 alle 17.00, orario nel quale sarà possibile acquistare anche i biglietti per il concerto dei Pooh del 22 febbraio. I tre “ragazzi di sempre” presenteranno dal vivo i brani del nuovo disco “Dove Comincia il Sole”, uscito lo scorso 12 ottobre, alternandoli con i grandi successi del passato, molti dei quali riarrangiati e riproposti col “nuovo suono” della band.
I biglietti sono in vendita anche online sul circuito geticket e presso le sedi Unicredit di Modena, Sassuolo, Carpi e Formigine. L’elenco dei punti vendita per la provincia di Modena è disponibile sul sito www.geticket.it . Biglietti da 45€ a 62€.
Biglietteria Teatro Carani, via Mazzini 28, Sassuolo (Mo)
Tel. 0536 811084