Si è disputata giovedì 3 febbraio, sui campi in terra del T.C. Villa Bolis di Ravenna, la finale del Torneo Open femminile che ha visto contendersi lo scettro di regina della manifestazione le atlete Lorenza Stefanelli e Rebecca Pedrazzi, entrambe tesserate per lo Sporting Club Sassuolo.
L’incontro, o per meglio dire il derby sassolese, deciso solamente al terzo e decisivo set, ha visto prevalere la Stefanelli per 76/46/64 dopo due ore e mezza di bel gioco e di scambi appassionanti che hanno emozionato e impressionato positivamente anche il loro tecnico, Massimo Bontempi, presente sul campo per questo importantissimo primo test agonistico, in vista dell’inizio del Campionato Nazionale di Serie C Femminile al quale lo Sporting Club Sassuolo parteciperà con una formazione dove entrambe le atlete saranno i punti di forza.
Proprio in attesa dell’inizio dei Campionati Nazionali di categoria, e come preparazione agli stessi, lo Sporting Club Sassuolo partecipa, con le proprie squadre, ai Campionati Indoor organizzati dalla Federtennis Regionale. A riprova della eccellente preparazione agonistica attuata all’interno delle sue strutture, a tutt’oggi le formazioni impegnate nei vari trofei occupano le prime posizioni in classifica.
Sul fronte del tennis giovanile, Domenica 6 febbraio lo Sporting Club Sassuolo ospiterà la prima prova di un’importantissima manifestazione, la Coppa delle Province “Trofeo Junior Team Australian 2011”, fase regionale, per i nati negli anni 2000 e 2001. Incroceranno le racchette sui campi di Via Vandelli i ragazzi della Provincia di Modena con quelli della provincia di Rimini per il Girone d’Eccellenza. Come sempre l’ingresso a queste manifestazioni è libero a tutti.
Prosegue infine a pieno ritmo, nelle strutture dello Sporting Club Sassuolo, l’attività della Scuola Tennis coordinata dal Maestro Federale Massimo Nicolini, Tecnico Provinciale per l’anno 2011, dal Tecnico Nazionale Federale Massimo Bontempi, con la collaborazione del Maestro Federale Lucio Pellati e degli Istruttori Federali Stefano Fiandri e Alessio Bazzani.
Collegato all’attività delle varie scuole tennis della Provincia di Modena c’è inoltre un Campionato Provinciale ad esse riservato, organizzato dallo Sporting Club Sassuolo per conto della Federtennis di Modena, suddiviso in varie categorie: Baby Cup, Junior Cup, Young Cup, Kid Cup, dove già l’anno scorso proprio il Club di Via Vandelli ha mietuto premi in tutte le categorie.