Le bibliotecarie del Comune di Fiorano Modenese e i volontari dell’associazione Librarsi aprono la biblioteca di Spezzano alle scuole materne per 12 incontri gratuiti che, partendo da “Benvenuti in una biblioteca” si sviluppano con “Vi leggo una storia”.
Gli incontri si svolgono nella Biblioteca di Spezzano che ha sede presso le scuole medie Francesca Bursi in Via Ghiarella nei mesi di marzo, aprile e maggio il lunedì e il giovedì mattina dalle ore 9.30 alle ore 10.30 circa. Alle sezioni che vogliono partecipare è richiesta la prenotazione obbligatoria presso la biblioteca di Fiorano al n. 0536.833.403 entro il 24 febbraio perché ogni incontro è rivolto ad una singola sezione.
“L’iniziativa – spiega l’assessore alle politiche culturali Anna Lisa Lamazzi – avvia un percorso di valorizzazione della sezione spezzanese della biblioteca come sede di laboratori e attività organizzate, in collaborazione ove possibile con l’associazionismo del territorio, e nel rispetto delle esigenze della scuola Bursi. Già ad esempio il sabato mattina si svolgono i laboratori e le letture animate di ‘Leggi con me’. Vorremmo anche arrivare a considerare ‘biblioteca’ lo spazio più vasto del centro sportivo, una straordinaria area di verde e di utilizzo nel tempo libero. Concentriamo invece il servizio ai lettori adulti nella nuova sede di Fiorano, consentendo così di ottimizzare le risorse per il acquisire il patrimonio senza la necessità di doppioni”.