A Modena l’8, 9 e 10 e il 15, 16 e 17 aprile 2011 la 7a edizione della manifestazione organizzata dal Sistema museale della Provincia, quest’anno incentrata sul tema del rapporto con l’altro.
Un museo tira…l’altro, come parte di noi e come altro da noi. Il piacere dello stare insieme è il filo conduttore della 7a edizione di “Musei da Gustare”, l’iniziativa del Sistema museale della Provincia di Modena che si svolge il 9 e 10 e il 16 e 17 aprile 2011 con anteprime l’8 e il 15 aprile. Incontri, conferenze, spettacoli, conversazioni letterarie, esposizioni, laboratori e attività per le famiglie… tutti gli eventi – oltre 50 fra Modena e la sua provincia – sono legati dalla “condivisione di esperienze” professionali, artistiche, scientifiche, naturalistiche, gastronomiche e sociali. Ogni museo propone un tema legato al rapporto con l’altro, declinandolo secondo la propria sensibilità e vocazione e partendo dalla consapevolezza di quanto oggi, fra globalizzazione e solitudine, si senta forte il bisogno di fermarsi ad apprezzare l’autenticità delle relazioni che s’intrecciano ogni giorno. Tutte le proposte in calendario sono a ingresso gratuito o ridotto e fanno parte della Settimana della Cultura indetta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali dal 9 al 17 aprile 2011.
Per informazioni al pubblico: Assessorato Cultura Provincia di Modena Tel. 059.200029, 059.200032 E-mail: cultura@provinciamodena.it Sito web: www.museimodenesi.it