Mercoledì sera gli organizzatori della Notte della Repubblica hanno sfidato il meteo e hanno avuto ragione. La seconda edizione della manifestazione povigliese è riuscita con successo portando nelle vie del centro i povigliesi e molti visitatori che hanno goduto di una serata ricca di iniziative e che ha visto il coinvolgimento pieno della comunità.
Il clou della serata è coinciso con l’arrivo in piazza Umberto I di Antonio Cornacchione con il suo “Silvio c’è?”, spettacolo satirico che ha divertito il pubblico radunato in una piazza gremita.
Comicità ma anche musica, molta musica. Sparsi su angoli, vie e piazze di tutto il centro storico, spettacoli musicali di ogni tipo (dal rock all’etnico) hanno divertito i visitatori che si sono riversati in paese tra bancarelle, trampolieri, giocacirco, mostre di fotografia e punti ristoro.
A chiudere le iniziative della kermesse è toccato, come da tradizione, ai Discorari con un colorato repertorio anni ’70.
Soddisfatti gli organizzatori, a partire da l’Amministrazione Comunale che attraverso il Sindaco Manghi ha voluto ringraziare i 33 imprenditori locali che hanno sostenuto l’iniziativa, i negozianti, le scuole, Poviglio fiera, la parrocchia, le associazioni e i produttori di Poviglio, che insieme all’Amministrazione hanno regalato ai povigliesi un’altra occasione di ritrovo e partecipazione.