Prosegue incessante la lotta al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti che da tempo vede impegnati i miliari della Stazione Carabinieri di Nonantola.
Dopo l’arresto di S.F., 30enne pregiudicato albanese, sorpreso il mese scorso con mezzo etto di cocaina, i militari della Stazione di Nonantola, nella serata di ieri, nel corso della consueta e costante attività di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti nei parchi pubblici comunali, hanno tratto in arresto un 30enne modenese, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti.
B.E., residente a Nonantola, è stato infatti sorpreso dai carabinieri mentre all’interno del Parco della Pace era intento a fumare una sigaretta artigianale. Il medesimo tuttavia, alla vista dei militari, tentava invano di disfarsi di un mozzicone, successivamente recuperato e risultato essere uno “spinello”. Sottoposto quindi a perquisizione personale, lo stesso veniva trovato in possesso di circa 12 grammi di hashish confezionati in 7 dosi.
La successiva perquisizione operata dai militari presso l’abitazione del giovane permetteva altresì di rinvenire e sequestrare ulteriori grammi 43 grammi della medesima sostanza stupefacente nonché diverso materiale per il confezionamento delle dosi.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva infine associato presso la casa circondariale di Modena a disposizione dell’autorità giudiziaria modenese.