domenica, 24 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSabato 3 dicembre Sassuolo festeggia i maggiorenni





Sabato 3 dicembre Sassuolo festeggia i maggiorenni

Una festa, un momento solenne in piazza Garibaldi per festeggiare i primi diciotto anni. Si svolgerà sabato 3 dicembre, a partire dalle ore 11 in piazza piccola, probabilmente alla presenza di due parlamentari, di centro destra e di centro sinistra, per festeggiare tutti i ragazzi di Sassuolo che, nel corso del 2011, sono diventati o diventeranno maggiorenni.

“L’anno che si concluderà tra poco meno di due mesi è per Voi – recita la lettera d’invito mandata ad ogni diciottenne dal Sindaco Luca Caselli – un anno molto importante perché segna il compimento del Vostro diciottesimo anno d’età. Un momento fondamentale per la Vostra vita che segna il passaggio dall’età del divertimento a quella della maturità, dall’età del gioco a quella della consapevolezza e delle responsabilità. Se da un lato, infatti, diventare maggiorenni Vi aprirà tante nuove porte quali la possibilità di conseguire la patente, il diritto di voto, la possibilità stessa di decidere del Vostro futuro, dall’altro Vi caricherà di enormi responsabilità che scoprirete quotidianamente, passo dopo passo: sfide che, giorno dopo giorno, dovrete affrontare e vincere. Quello che sono a proporVi è un momento pubblico, una cerimonia che possa accogliere tutti quanti debbano compiere o abbiano compiuto nel corso del 2011 i loro primi diciotto anni. Un’ occasione per trascorrere assieme qualche istante, per conoscerVi e conoscerci, per fare in modo che Sassuolo accolga tra la popolazione maggiorenne tutti quanti Voi assieme.

Vi invito, quindi, il prossimo 3 dicembre alle ore 11 in Piazza Garibaldi per un momento solenne ed ufficiale”.

Per motivi organizzativi, i ragazzi che hanno intenzione di aderire all’iniziativa ed essere presenti sabato 3 dicembre in piazza Garibaldi, devono dare conferma della loro partecipazione entro lunedì 28 novembre telefonando allo 0536-1844795, oppure scrivendo una mail al seguente indirizzo: segreteriasindaco@comune.sassuolo.mo.it lasciando anche un numero di telefono per poter ricevere le informazioni necessarie allo svolgimento della cerimonia.

















Ultime notizie