lunedì, 25 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTutto il Natale di Scandiano, appuntamento per appuntamento





Tutto il Natale di Scandiano, appuntamento per appuntamento

Il Natale 2011 è Scandiano! Sono tantissimi gli appuntamenti, i concerti, le proposte dall’8 dicembre fino all’Epifania, organizzate dal Comune di Scandiano in collaborazione con Pro Loco Scandiano e Scandiano Live, che andranno in scena per le vie del capoluogo, e poi successivamente ad Arceto e San Ruffino.

Si comincia giovedì 8 dicembre in piazza I° Maggio con il mercatino dell’avvento, assieme ai ragazzi di Villa Valentini e Cyber cafè con le loro creazioni. In centro ad Arceto si terrà “Il Natale di ViviArceto” dalle ore 10, con il mercatino dei bambini, il mercato gastronomico “da asporto”, accompagnati da spettacoli di animazione e tutti i negozi aperti. Si entra poi nel vivo del Natale sabato 10 dicembre, sempre in piazza I° Maggio, dalle ore 16 con il concerto del coro gospel “Cake & Pipe gospel choir” di Parma, gruppo di 20 elementi, guidato da uno dei solisti dell’Orchestra Toscanini: sarà un’ora e mezza di musica sotto all’albero di Natale nella gioia e allegria che solo il gospel sa garantire. Seguirà distribuzione di bevande calde.

Domenica 11 è un trionfo di appuntamenti natalizi con Frog e il Regno dei Folletti, in piazza I ° Maggio, il Saggio del Bosco in piazza Spallanzani (sarà possibile spostarsi in bus navetta da e per San Ruffino, a casa di Frog e dei suoi folletti), in piazza Libertà ci sarà uno spazio dedicato a Babbo Natale e attività di hobbistica e artigianato in corso Vallisneri. Presso l’Enoteca Regionale 4Cantoni Taberna in Rocca, dalle ore 19 si terrà il buffet di Natale, accompagnato dal concerto d’archi Sibis Quartet, con musiche di Hendel, Mozart e Bach. Sempre domenica 11, dalle ore 10, ad Arceto replicherà “Il Natale di Vivi Arceto, accompagnato da spettacoli di animazione, coro gospel e negozi aperti.

Sabato 17 in centro storico, dalle ore 8 si terrà il mercatino dell’antiquariato: al pomeriggio nella biblioteca G. Salvemini dalle ore 16,30 ci sarà lo spettacolo di Stralunaria – Storie e figure per un anno. Ti disegno… ti racconto, con “Alessandro tantetinte: storie molto, ma molto colorate”. Narra Cristina Busani (per bambini da 4 a 8 anni). Domenica 18 dicembre si terrà il mercato straordinario nel centro del paese: in piazza I° Maggio ci sarà il mercatino dell’avvento e dalle ore 15 prenderà il via lo spettacolo musicale itinerante jazz in versione natalizia. In piazza Fiume si terrà invece “Alla guida dell’asino”, un percorso didattico per ottenere la patente di guida dell’asino. Corso Vallisneri sarà animato da stand di hobbistica, artigianato e prodotti gastronomici del Trentino Alto Adige. In piazza della Libertà dalle ore 15 partirà la carrozza di Babbo Natale, itinerante per le vie del centro storico, e poi ad animare il pomeriggio ci saranno le Babbine di Natale, coi loro canti natalizi. Ad Arceto replicherà il Natale di Vivi Arceto, accompagnato da spettacoli di animazione, coro gospel e negozi aperti.

Le animazioni natalizie in centro trovano poi la loro conclusione il 24 dicembre, Vigilia di Natale, con il mercatino dell’avvento in piazza I° Maggio, banchi di hobbistica e artigianato in corso Vallisneri, e il Natale di Vivi Arceto nell’omonima frazione.

Inoltre, dal 6 all’8 gennaio, al centro fieristico dalle 10 alle 20 si terrà Funny, la città dei bambini, con parco divertimenti anche per diversamente abili con fattoria degli animali, pista moto quad, laboratori creativi, giochi gonfiabili ed altro ancora. Funny è l’occasione per giocare e divertirsi con gli amici e la famiglia. Ingresso € 3,00 dai 3 anni in poi.

















Ultime notizie