Per tutto il mese di gennaio l’Automobile Club Modena effettua una apertura straordinaria dell’uffici di riscossione dei bolli auto, presso la sede di V.le Verdi 7, dalle 15.00 alle 18.00 dal lunedì sino al venerdì. Il nuovo orario si aggiunge a quello tradizionale, nella mattinata, dalle 8.30 alle 12.30, da lunedì al sabato, esclusi i festivi. Servizio analogo anche negli uffici della provincia. Per conoscere i singoli orari si può consultare il sito www.acimodena.it
A questa scadenza sono interessati tutti gli automobilisti proprietari di una vettura con una potenza superiore ai 35kw ed hanno impresso, alla voce scadenza del precedente versamento, la data del 31/12/2011. Per non incorrere in sanzioni, per ritardato pagamento, il pagamento deve essere effettuato entro martedì 31 gennaio 2012.
La stessa data vale anche per coloro che hanno già immatricolato una vettura nuova di fabbrica, a partire dal 22 dicembre 2011, o la immatricoleranno entro il prossimo 20 gennaio 2012.
Quest’anno, più che mai, è necessaria al presenza del libretto di circolazione in funzione delle più recenti norme introdotte dal governo Monti e relative al “Superbollo” per le vetture di maggiore potenza.
L’A.C. Modena ricorda e sollecita i proprietari di una vettura, non è più idonea alla circolazione, è stata rubata, non è più in possesso dello stesso o che non s’ intende più utilizzare, che hanno tempo sino a lunedì 30 gennaio 2012 per effettuarne la radiazione dal PRA (Pubblico Registro Automobilistico). Questa cancellazione è l’unica prassi che consente di essere, quindi, esentati dal dover pagare l’intera annualità del bollo auto, per l’anno 2012 e per quelli successivi.