Il presidente Elisabetta Valenti informa che il Consiglio Comunale di Fiorano Modenese è convocato giovedì 19 aprile, alle ore 20.30, presso la Sala Consiliare di Via Santa Caterina 36, per affrontare un ordine del giorno che si apre con l’interrogazione presentata dal capogruppo Pdl-Lega Nord Graziano Bastai sulla “situazione pensionato Ivo Nanni contravvenzione per vendita piantine”.
Seguono l’esame e l’approvazione del rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2011; l’approvazione bilancio di esercizio al 31 dicembre 2011 e delega al Sindaco della Fiorano Gestioni Patrimoniali S.r.l.; la nomina del Collegio dei Revisori dei Conti per un triennio; l’individuazione per l’esercizio 2012 degli organi collegiali con funzioni amministrative indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali.
Il Consiglio Comunale di Fiorano sarà quindi chiamato ad approvare la convenzione con il consorzio della bonifica Burana per il consolidamento spondale del torrente Fossa e tombamento del Rio Fontanile.
La seduta si conclude con la trattazione di due ordini del giorno: il primo presentato da Graziano Bastai “Contro la reintroduzione dell’Ici sulla prima casa prevista dal D.L. 6 dicembre 2011 n. 201 del Governo Monti (Decreto Salva Italia) convertito in legge 22 dicembre 2011 n. 214; il secono presentato dal capogruppo Pd Marco Biagini su “Scuola Villa Rossi”.