martedì, 29 Aprile 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiI Calibro35 alla festa della musica di Cavriago





I Calibro35 alla festa della musica di Cavriago

A Cavriago sabato 9 e domenica 10 giugno ritorna la Festa della musica, una due giorni promossa dall’Arci di Reggio insieme all’assessorato Giovani del comune di Cavriago. L’edizione 2012, patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna che coinvolge i nove capoluoghi, nel comune della Val d’Enza sarà articolata con diversi eventi e proprio nel ventennale della scomparsa del grande Augusto Daolio, leader dei Nomadi, la festa lo ricorda in due importanti momenti.

Il calendario della manifestazione dopo la presentazione dal vivo all’Arci Calamita (ore 17) di School of rock, – corsi di chitarra, basso, batteria e canto – continua alle 18,30 con un incontro in compagnia di Rosanna Fantuzzi. La compagna di Augusto, in una intervista con la giornalista Francesca Manini, al Centro Culturale Multiplo presenta il libro “Le tue parole al vento”: i racconti di un lungo viaggio insieme ad Augusto, miscellanea di ricordi attraverso reading, immagini e parole. Quella di Cavriago sarà la presentazione in anteprima del volume in uscita nel mese di ottobre e curato dalla stessa Rosanna con l’associazione Augusto per la vita.

Alle 21 in piazza Zanti il clou della prima serata sarà rappresentato dal concerto dei Calibro35 preceduto dal live act della vincitrice del premio Ciampi, Sara Loreni con Loopmoon station.

La serata di domenica 10, a partire dalle 20, sarà interamente dedicata alla finalissima del Premio Daolio che si terrà come consuetudine in piazza Zanti. I sei finalisti in gara per l’edizione numero 18 del prestigioso premio sono Dharma (Reggio), Santa Viola (Gualtieri), Fre Monti (Castellarano), Grazia Cinquetti Band (Modena), Piunz (Reggio) e Vanamuse (Carpi). Le band arrivano alla finale accompagnati dai tutor Arcangelo Kaba Cavazzuti, Fabrizio Taver Tavernelli e Yukka Reverberi con i quali hanno preparato il live della finale, arrangiando i brani dopo dieci ore di sala prove.

















Ultime notizie