domenica, 24 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaToschi, un successo la partecipazione all’internazionale Tales of the Cocktail 2012 di...





Toschi, un successo la partecipazione all’internazionale Tales of the Cocktail 2012 di New Orleans

La storica azienda modenese ha partecipato a Tales of the Cocktail, il più rinomato festival sul mondo dei cocktails che si è appena concluso a New Orleans. Il pubblico di esperti ha apprezzato gli esclusivi drinks a base di Fragolì, Nocello e Lemoncello Toschi, prodotti che stanno riscuotendo un importante successo nel mercato statunitense.

La modenese Toschi, realtà famosa nel mondo per ciliegie, frutta spiritosa e liquori, è stata tra i protagonisti di Tales of the Cocktail 2012, rinomato festival internazionale appena concluso a New Orleans (USA).

Toschi ha partecipato alla decima edizione della manifestazione insieme al gruppo The Spirit of Italy, che raccoglie altre sei importanti realtà di liquor italiane: Amaro Lucano, Luxardo, Distillerie Moccia, Nardini, Pallini e Distilleria Varnelli.

Due sono stati gli appuntamenti speciali dedicati al meglio del Made in Italy: Taste of Italy Media Luncheon (venerdì 27) e Brunch with an Italian Twist (sabato 28), durante i quali Francesco Lafranconi, National Director of Mixology & Spirits Educator Southern Wine & Spirits of America Inc., ha proposto innovativi drinks agli esperti più autorevoli in fatto di mixologia e cocktail.

Grande soddisfazione per la partecipazione all’evento emerge dalla parole di Stefano Toschi, export manager dell’azienda: “Tales of the Cocktail si è confermata una vetrina prestigiosa per la promozione dei liquori italiani in un mondo in continua evoluzione come quello dei cocktail e del bere miscelato. La scelta dalla location negli Stati Uniti è ideale, perché proprio qui nascono i trend a cui si ispirano i bartender di tutto il mondo.”

Fragolì, il liquore dolce con fragoline di bosco intere di casa Toschi, dal gusto intenso e inconfondibile, è stato l’ingrediente esclusivo di alcune delle proposte più originali e gustose, come il WILD STRAWBERRY RAMOS FIZZ.

Oltre al Fragolì, altri prodotti della gamma Toschi tradizionale che stanno riscuotendo un importante successo nel mercato statunitense sono i pluripremiati Lemoncello, infuso di scorze di limone, ottenuto naturalmente senza l’aggiunta di conservanti e coloranti, e il Nocello, liquore a base di noci e nocciole dal sapore delicato e profumato.

*****

Toschi Vignola Srl – 30 milioni di euro di fatturato al 31.12.2011 – dal 1945 offre al mercato prodotti innovativi e di qualità nel rispetto della tradizione e del territorio.

Famosa per le ciliegie sotto spirito l’azienda è oggi strutturata in tre divisioni specializzate a seconda dell’offerta. Toschi Tradizionale propone ai consumatori e ai professionisti prodotti come gli sciroppi, la frutta spiritosa e liquori come il Fragolì. Toschi La Gelateria, oltre alle amarene per guarnitura, offre una vasta gamma per di prodotti per le gelaterie e pasticcerie artigianali. Gino Toschi è invece il marchio che comprende una linea di prodotti di Aceto Balsamico di Modena IGP.

 

















Ultime notizie