venerdì, 1 Novembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIn occasione del 74° anniversario della morte di Angelo Fortunato Formiggini, SEL...





In occasione del 74° anniversario della morte di Angelo Fortunato Formiggini, SEL organizza un incontro dedicato al tema della Libertà

SEL Modena organizza, in occasione del 74° anniversario della tragica morte di Angelo Fortunato Formiggini, editore modenese, avvenuta il 29.11.1938, un incontro dedicato al tema della Libertà, valore che sembra essere un lusso in questa fase storica di crisi economica, sociale, ambientale, culturale, e in particolare al tema: La libertà di essere Formiggini. Un editore innovativo, un intellettuale indipendente, martire suo malgrado delle leggi razziali fasciste.

Durante la serata verrà presentato il libro Parole in Libertà di A. F. Formiggini edito da Edizioni Artestampa attraverso una intevista di Eriuccio Nora di SEL alla curatrice del volume Margherita Bai.

All’incontro parteciperanno Carlo Bonacini, editore Edizioni Artestampa, Aude Pacchioni, Presidente ANPI Modena, Giuliano Albarani, Presidente Istituto storico della resistenza di Modena, Giorgio Montecchi, Professore Ordinario di bibliografia Università Statale di MIlano, Massimo Mezzetti, Assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna.

Durante la serata verranno fatte letture da “Parole in Libertà” a cura di Iari Nora.

L’incontro è aperto a tutti e si terrà Giovedì 29 novembre 2012 alle ore 21.00 presso la sala conferenze “Giacomo Ulivi” via C.Menotti 137 – Modena

(SEL – Federazione di Modena)

















Ultime notizie