lunedì, 23 Settembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneLe chiusure in programma in A14 nel week end per l'ampliamento a...





Le chiusure in programma in A14 nel week end per l’ampliamento a tre corsie

Autostrade per l’Italia comunica che proseguono sull’A14 Bologna – Taranto i lavori di ampliamento della carreggiata a tre corsie tra Rimini nord e Porto S.Elpidio. Anche nel prossimo week-end sono in programma chiusure notturne e riduzione di corsie che, per minimizzare l’impatto sul traffico, sono state programmate nei giorni e nelle fasce orarie con i più bassi volumi di traffico e che prevedono l’esecuzione contemporanea di più fasi di lavoro.

Nelle due notti di venerdì 30 novembre (dalle 23:00 alle 06:00) e sabato 1 dicembre (dalle 22:00 alle 06:00), sarà chiuso il tratto Rimini sud-Riccione in entrambe le direzioni.

Nel dettaglio sarà realizzato il cavalcavia n.106 che sovrappassa l’A14 all’altezza del km 133+962. Saranno inaccessibili – un’ora prima dell’inizio della chiusura del tratto – anche le Aree di Servizio Montefeltro ovest e Montefeltro est.

Dalle ore 23:00 di sabato 1 dicembre alle 05:00 di domenica 2 dicembre in programma anche la chiusura del tratto Civitanova Marche-Porto S.Elpidio in entrambe le direzioni e, in questo caso, saranno inaccessibili le Aree di Servizio Chienti ovest e Chienti est.

Infine nella notte di domenica 2 dicembre con orario 22:00-06:00 chiusura tra Fano e Pesaro in direzione Bologna e sarà inaccessibile l’Area di Servizio Foglia est.

Come itinerario alternativo si consiglia di percorrere la S.S.16 Adriatica.

Si segnala inoltre che durante il week-end nel tratto tra Loreto e Ancona sud verrà effettuato un impegnativo intervento di sutura degli impalcati del viadotto “Musone” all’altezza del km 241.

Tale intervento comporterà uno scambio di carreggiata con una corsia di marcia in entrambe le direzioni (tra le progressive chilometriche 242+700 e 239+200 ) dalle ore 20:00 di sabato 1 dicembre fino alle ore 06:00 di lunedì 3 dicembre.

D’intesa con la Polizia Stradale verrà assicurato un presidio costante nell’area di cantiere (servizi di controllo e monitoraggio del traffico e di pronto intervento meccanico) per garantire sempre le migliori condizioni di fluidità e sicurezza possibile.

Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità e sui tempi di percorrenza verranno diffusi attraverso i notiziari radiofonici RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21 o di navigare sul sito www.autostrade.it.

















Ultime notizie