A seguito dei noti eventi sismici dello scorso maggio, la Stazione Carabinieri di Crevalcore veniva dichiarata inagibile ed il punto nevralgico di contatto con la popolazione veniva assicurato dal “Posto di Comando Avanzato” allestito a Porta Bologna in una tenda del 5° Reggimento CC Emilia Romagna.
Questa mattina, presso Porta Bologna a Crevalcore, è stata inaugurata la sede provvisoria della Stazione Carabinieri. Hanno partecipato autorità civili e militari, tra cui il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Dott. Gianluigi Magri.
La sede provvisoria della Stazione Carabinieri costituirà il nuovo presidio dell’Arma sul territorio per la ricezione di denunce e richieste di assistenza, nonché centro di coordinamento e supporto logistico per i servizi dell’Arma dislocati sul territorio.
Proseguono, infatti, i dispositivi di prevenzione e contrasto ai fenomeni di “sciacallaggio” e di supporto alla popolazione in termini di assistenza e vigilanza, attuati attraverso specifici servizi di pattugliamento nel centro urbano e nelle frazioni.