domenica, 22 Settembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaMonti, Ceci: " "Parte dall'Emilia Romagna la piattaforma di partecipazione civica"





Monti, Ceci: ” “Parte dall’Emilia Romagna la piattaforma di partecipazione civica”

“Parte dall’Emilia Romagna la piattaforma di partecipazione civica che mette al centro i temi dell’Agenda Monti e della salita in politica del nostro candidato premier Mario Monti.” E’ quanto dichiara Stefano Ceci Coordinatore regionale di Verso la Terza Repubblica oltre che Responsabile nazionale turismo di Italia Futura. “Verso la Terza Repubblica Emilia Romagna, che si presentera’ alle prossime elezioni politiche come lista civica – spiega Ceci – ha deciso, nel suo primo incontro che si e’ svolto ieri, di offrire uno strumento partecipativo per tutti i cittadini, che aiuti la discussione, ma anche l’integrazione di quella che riteniamo essere la proposta politica piu’ valida per l’Italia: l’Agenda Monti”.

Insieme Verso la Terza Repubblica e alle forze civiche e riformiste dell’Emilia Romagna e di tutto il Paese – continua Ceci – sosteniamo Monti e intendiamo contribuire alla sua Agenda per cambiare l’Italia. Ci identifichiamo in una frase, ripetuta più volte da Mario Monti, “*salire in politica*”. La politica, quella fatta bene, è un valore da salvaguardare e da difendere, ma soprattutto deve essere interpretata come una missione e in questo ha la splendida natura avventuriera dell’ascesa. *Peragendamonti.it*<http://www.peragendamonti.it>è un luogo dove ogni cittadino può riappropriarsi del fare politica, un luogo dove le idee hanno un valore democratico e dove – conclude Ceci – si può lavorare con proattività alla costruzione della nostra nuova Italia. Con Mario Monti e con tutti quelli che vogliono spendersi e non stare più soltanto a guardare.

La piattaforma è stata progettata e realizzata da un team di giovani specialisti del web, italiani e stranieri, da tempo impegnati nello studio dei sistemi partecipativi web based e nello sviluppo di progetti innovativi. La passione all’impegno politico e le competenze di diverse persone, fra le quali Sebastiano Pantaleoni e Alessandro Rocchi, hanno consentito di sviluppare e testare il progetto coinvolgendo fin dall’inizio persone della società civile.

















Ultime notizie