giovedì, 28 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaA Castenaso un pensionato viene arrestato per furto





A Castenaso un pensionato viene arrestato per furto

Coop-CastenasoSabato pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Medicina hanno arrestato un pensionato di sessantatré anni per furto aggravato.

Il luogo del reato è sempre lo stesso, la Coop Adriatica del centro commerciale di Villanova di Castenaso. Anche la dinamica dei fatti è simile a quelli accaduti recentemente: il ladro si aggira per le corsie del supermercato, ruba la merce e si dirige lentamente verso l’uscita “Senza Acquisti”. Un addetto alla sicurezza lo nota e chiama il 112. I Carabinieri arrivano, raccolgono le prove, lo perquisiscono, recuperano la refurtiva e lo arrestano per furto. Questa volta però, non si tratta di un ladro qualsiasi, ma di un vero pregiudicato con un curriculum criminale degno di nota. Falso, contrabbando, associazione a delinquere, ricettazione, gioco d’azzardo, reati finanziari, sono alcuni dei reati commessi in passato dal 63enne di Monterenzio, originario di Napoli.

Questa mattina, gli investigatori dell’Arma l’hanno tradotto nelle aule del Tribunale di Bologna, dove a breve sarà giudicato col rito direttissimo. La refurtiva, del valore di 172 euro (vari generi alimentari) è stata restituita al legittimo proprietario.

















Ultime notizie