giovedì, 28 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaFurto al cinema a Sant’Agata Bolognese





Furto al cinema a Sant’Agata Bolognese

cine-ci-carabinieriLo scorso week end, i Carabinieri della Stazione di Sant’Agata Bolognese, hanno arrestato due marocchini per furto aggravato in concorso.

Alle ore 00:23 di ieri, la centrale operativa del 112 ha ricevuto una richiesta di ausilio da parte di un addetto alla sicurezza del “Cinecì” che riferiva di aver visto due giovani commettere un furto. Dai primi accertamenti effettuati dai Carabinieri è emerso che i due balordi, dopo aver rubato la borsa a una giovane cliente, si erano nascosti dietro una siepe, poi uno di loro era rientrato all’interno del cinema e si era diretto verso i bagni bubblici. A quel punto, mentre un Maresciallo e un altro Carabinerie sono andati a stanare il “fuggitivo”, altri due militari hanno continuato a cercare l’altro malvivente. Nonostante i continui inviti ad aprire la porta, il giovane, che si era chiuso a chiave dentro la toilette, si rifiutava di rispondere. La situazione è durata diversi minuti, fino a che i militari sono riusciti a convincerlo e il marocchino è uscito finalmente fuori. Durante l’ispezione del bagno, i Carabinieri hanno rinveuto un portafogli da donna che il ragazzo, 24enne di Monterenzio, aveva tentato di gettare dentro il water ma non riuscendovi lo aveva successivamente nascosto all’interno della vaschetta dello sciacquone. L’altro marocchino, 30enne di Castelfranco Emilia (MO), è stato rintracciato all’interno della sala giochi del complesso cinematografico.

La refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria. I due malviventi, entrambi pregiudicati, sono stati tradotti nelle camere di sicurezza della Stazione di San Giovanni in Persiceto (BO) da dove, questa mattina, sono stati accompagnati di fronte all’Autorità Giudiziaria di Bologna per la celebrazione del rito direttissimo.

















Ultime notizie