Auguri di buon lavoro a Palma Costi, un ringraziamento a Matteo Richetti per il lavoro svolto e per quanto farà domani in Parlamento: il segretario provinciale del Pd Davide Baruffi saluta con soddisfazione l’elezione, avvenuta all’unanimità, della consigliera modenese Pd Palma Costi a presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna. Ecco la sua dichiarazione:
«Avevamo auspicato che a succedere al modenese Matteo Richetti alla presidenza dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna fosse un’altra modenese, Palma Costi, e non certo per ragioni di campanile. E ora l’ottima notizia e’ arrivata: una donna a sedere sullo scranno più alto dell’Assemblea regionale e’ davvero un ottima notizia. C’e’ una soddisfazione in più nel constatare che l’elezione sia avvenuta all’unanimità, un bel riconoscimento personale per Palma e per quanto ha fatto in Regione: in particolare merita apprezzamento il suo impegno costante, dal maggio scorso, per l’emergenza terremoto prima e la ricostruzione poi. In questo senso si tratta anche di un’ottima notizia per la Bassa modenese, che vede in questo riconoscimento istituzionale il riconfermato impegno della Regione per la centralità del lavoro sul cratere.
A Palma che assume questo importante compito vogliamo esprimere, come Pd modenese, i migliori auguri di buon lavoro. E a Matteo Richetti che lascia questo incarico per l’impegno che ha assunto per le prossime elezioni politiche un ringraziamento sincero per quanto ha fatto in questi anni e per quanto farà domani, in Parlamento, anche per Modena e la ricostruzione dell’Emilia».