Un incontro in tempi brevi con i vertici aziendali della Corbetta Fia per poter avere un chiarimento sul futuro dello stabilimento di Medolla. A chiederlo è la Regione Emilia-Romagna con una missiva inviata all’azienda di Carugo (Como) dall’assessore regionale alle Attività Produttive Gian Carlo Muzzarelli.
«L’evento sismico – scrive l’assessore regionale – ha messo in ulteriore difficoltà le imprese, già colpite dalla crisi finanziaria e dalla recessione e ci impone di moltiplicare la nostra attenzione e il nostro impegno per la ricostruzione la ripresa economica. Informazioni pervenute dalle organizzazioni sindacali e dalle istituzioni locali, ci segnalano che l’azienda Corbetta Fia, registra pesanti difficoltà e che ventilerebbe la dismissione dell’attività».
Inoltre l’assessore regionale Muzzarelli, ha aggiunto che: «la Giunta regionale intende perciò rappresentare la forte preoccupazione per l’eventuale chiusura di questa e di altre aziende e riaffermare la forte volontà di evitare cessazioni di attività, con la conseguente perdita di investimento reddito e occupazione. Vorremmo anche illustrare il nostro impegno ed il nostro sforzo per salvaguardare le attività produttive in zona sismica è stato massimo ed ha portato in tempi rapidi a mettere a disposizione risorse e procedure finalizzate alla ricostruzione ed alla ripresa delle attività».