L’Assessore a Economia e Sviluppo Sostenibile del Comune di Mirandola Roberto Ganzerli fa il punto sul rilancio del centro storico e sottolinea come il mercato del sabato non si muova dal “cuore” della città:
«L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione per la situazione che si è creata in centro storico a sette mesi dal sisma – spiega l’Assessore a Economa e Sviluppo Sostenibile Roberto Ganzerli – e che ha visto il rientro di circa 100 attività su 200 all’intero della Circonvallazione. Questo grazie anche al valore aggiunto che hanno portato il mercato del sabato, quello contadino e le fiere antiquarie, che continueranno a svolgersi in centro. Sono pertanto del tutto prive di fondamento le voci che vorrebbero il “cuore” della città bloccato da lavori in corso e parte delle sue attività trasferite in altra sede.
E’ chiaro che c’è ancora molto da fare soprattutto per le opere provvisionali e di recupero degli edifici, ma tutti gli interventi avverranno garantendo la massima sicurezza e puntando ad avere anche la totale fruibilità delle zone interessate dai cantieri.
L’obiettivo è sì recuperare il più in fretta possibile il centro storico, ma anche quello di renderlo sempre più sicuro e accessibile per quelle attività che sono già aperte».