“Dal sisma ad oggi non sono ancora stati versati gli straordinari agli uomini impiegati nella bassa e neppure rimborsate le spese per il gasolio dei mezzi utilizzati”. È questa la denuncia di Stefano Venturini, capogruppo PDL a Cavezzo e candidato alla Camera dei Deputati.
“Da più fonti mi sono stati segnalati questi incresciosi fatti che denotano uno scarso interessa per l’immane sforzo messo in campo dai Vigili del Fuoco.
All’Aquila dopo 4 mesi almeno era stata versata almeno la prima tranche.
Qui mancano anche mezzi e attrezzature, alcuni di questi – denuncia Venturini – risalgono al parco macchine del terremoto del Belice e sono pericolosi”.
“Pensate che in occasione della visita di Mario Monti, ribattezzato – ironizza Venturini – Presidente del “Coniglio” vista la sua veloce fuga dai contestatori, è stato appositamente posizionata l’autoscala di Carpi e non i mezzi in genere in funzione nella zona”.
“Questa scelta che, per giunta ha forse sguarnito il distaccamento di Carpi, denota un’attenzione per l’estetica e non per la sostanza. Questo atteggiamento – conclude Venturini – non è tollerabile in alcun modo. Le istituzioni dovrebbero vergognarsi ed avere più rispetto di chi, come i pompieri, sta veramente facendo qualcosa per i terremotati e non le solite chiacchiere”.
(Stefano Venturini, capogruppo PDL a Cavezzo Candidato alla Camera dei Deputati)