Il Centro prelievi di Concordia da oggi, martedì 5 febbraio 2013, torna in funzione presso il nuovo Poliambulatorio del campo sportivo “F. Canova” in via Togliatti 58. All’interno della struttura prefabbricata, donata dall’associazione ‘Trenta ore per la vita’ lo scorso dicembre, sono già attive da alcuni giorni le attività di Cup (Centro unico di prenotazione), SAUB e Consultorio familiare. Dal 30 gennaio scorso è stato collocato nei locali del Poliambulatorio anche il servizio di Pediatria di Comunità che ha ripreso la normale attività vaccinale sui minori.
Il centro prelievi riprende le proprie attività con gli orari di apertura al pubblico in vigore nel periodo antecedente al sisma, ovvero, su appuntamento, il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 7.30 alle 8.30 o, negli stessi giorni, ad accesso diretto per la consegna della provetta dello screening al colon retto e per prelievi urgenti.
Sono circa 50 le persone che ogni giorno accedono ai servizi ospitati nel Poliambulatorio e dal 18 gennaio 2013, giorno di apertura al pubblico del nuovo locale, sono già state erogate oltre 200 prestazioni socio-sanitarie.