Oltre 30,1 milioni di euro per la prosecuzione delle attività di assistenza alle popolazioni colpite dal sisma. Questo è quanto stabilito dall’ordinanza (la numero 7 del 8 febbraio 2013) emanata dal commissario delegato alla Ricostruzione e presidente della Regione Vasco Errani, per l’assistenza fino al prossimo 31 marzo.
Nel dettaglio, il provvedimento stima gli oneri finanziari necessari per assicurare continuità all’attività di assistenza della popolazione. In particolare l’atto del Commissario destina, tra l’altro, circa 1,9 milioni di euro per assistenza diretta alla popolazione, circa 23, 5 milioni per le spese delle aziende sanitarie ed ospedaliere (prima assistenza, gestione strutture temporanee di assistenza, sistemazione alloggiative alternative, trasporti sanitari ed altre tipologie di intervento), circa 3,5 milioni per assistenza anziani e disabili, oltre 1,5 milioni per il personale dei Vigili del Fuoco.
Il provvedimento è consultabile sul sito www.regione.emilia-romagna.it/terremoto nella sezione ‘Atti per la ricostruzione’. L’ordinanza sarà pubblicata sul Bollettino ufficiale telematico della Regione Emilia-Romagna (Burert).