L’Unione delle Terre d’Argine ha indetto un concorso pubblico per assunzioni a tempo determinato di Educatori d’infanzia presso i nidi d’infanzia gestiti dall’Unione stessa. La graduatoria sarà utilizzata esclusivamente per l’anno scolastico 2012/2013 e quindi per assunzioni che si concluderanno entro il 31 luglio di quest’anno. Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 12.30 del 9 marzo prossimo. Sul sito web dell’Unione (www.terredargine.it) è possibile reperire anche il bando integrale del concorso e il modulo per la domanda.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Settore Amministrazione e sviluppo delle risorse umane dell’Unione delle Terre d’Argine (corso A.Pio 91, Carpi, telefono 059 649687-691).
Il Centro per le famiglie dell’Unione delle Terre d’Argine, in collaborazione con il Centro Giochi Scubidù, promuove dall’autunno scorso uno spazio dedicato alle neo mamme e ai loro bambini fino a 9 mesi d’età, un momento d’incontro dove scambiare informazioni ed esperienze. Un’occasione per approfondire insieme temi che riguardano l’arrivo di un bambino in famiglia: dall’allattamento, al pianto, al ritorno al lavoro. Inoltre sarà possibile sperimentare, insieme ai propri bambini, varie attività di gioco. Gli appuntamenti proseguiranno nelle prossime settimane (a partire dal 14 febbraio e fino al 30 maggio) ogni giovedì, dalle ore 15 alle ore 17. La partecipazione è libera e gratuita. Temporaneamente gli incontri si terranno presso il Nido Melarancia in via Atene 3 a Carpi, in attesa dell’apertura della nuova sede del Centro Giochi Scubidù.
Per informazioni: tel. 059 649272 – centrofamiglie@terredargine.it