Tre persone denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica e altre due segnalate alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale è il bilancio dei controlli effettuati lo scorso weekend dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna.
Tra gli ubriachi ci sono un libero professionista, 36enne, di Bologna, un insegnante, 29enne, di Stigliano (MT) e un cuoco, 21enne, di Formigine (MO). I tre, sottoposti a entrambe le prove dell’alcooltest, da parte dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna, sono risultati positivi con valori, in alcuni casi, superiori al doppio.
I conducenti che dovranno presentarsi in Prefettura, perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti, sono un disoccupato, 32enne, di Statte (TA) e un elettricista, 24enne, di Puliciano (AR). Il primo, controllato a bordo di una Toyota Corolla in via Fantoni a Castenaso, è stato trovato in possesso di una dose di marijuana. Sempre a Castenaso, i Carabinieri del Pronto Intervento della Compagnia di Medicina si sono affiancati a una Ford Focus parcheggiata in via del Bargello e dai controlli svolti nei confronti del giovane aretino che si trovava a bordo, sono stati rinvenuti 5 grammi di hashish. La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sequestrata.