Una bella giornata di sole, decisamente primaverile, ha favorito il buon esito domenica scorsa della prima volta in assoluto dell’Evento ‘Fatto in Italia’ al parco Novi Sad. L’evento, tanto apprezzato nei paesi della provincia e nei quartieri di Modena, ha visto coinvolti per questa importante novità introdotta per il 2013 200 espositori a fronte dei 50 di solito coinvolti, inalterata invece la formula vincente della rassegna, ovvero merce di qualità prodotta in Italia e all’estero a prezzi da non perdere, con ricchi e coloratissimi banchi pronti ad accogliere i visitatori con le loro offerte.
Mamme, papà, bambini per mano o in carrozzina; signore, signori ma anche tanti giovani, felici di avere un’opportunità in più in una giornata senza scuola come la domenica per curiosare tra i banchi del mercato.
Un’occasione davvero ghiotta, favorita anche dal bel tempo, e sicuramente molto apprezzata dalla folla di persone che ha affollato l’anello esterno del nuovo assetto del parco Novi Sad in cerca di occasioni da regalare e da regalarsi: abbigliamento, biancheria e oggetti per la casa, calzature e accessori in un assortimento ampio e completo per soddisfare i gusti di tutti, dal più casual e semplice al più raffinato e ricercato. O magari per mettersi avanti con i doni per i più piccini per le imminenti festività pasquali, come uova di cioccolata o altrettanto dolci leccornie. O ancora per regalarsi piante e fiori da interno o da giardino per mettere alla prova il proprio pollice verde, in attesa della bella stagione.