Ultimo appuntamento della Coppa del Mondo di Sci Alpino 2012/2013 con le finali di slalom speciale maschile previste per domenica 17 marzo sulle nevi svizzere di Lenzerheide , dove proprio in questi giorni le avverse condizioni climatiche stanno creando non pochi problemi organizzativi.
Questa finale, già considerata a rischio in un periodo dell’anno instabile, ha visto la cancellazione di ben quattro gare importantissime a causa delle nevicate, del forte vento e della scarsa visibilità: purtroppo, prima di sospendere la gara di super G maschile, l’atleta austriaco Klaus Kroell è caduto procurandosi una frattura alla spalla e all’avambraccio sinistro, infortunio che ha convinto gli organizzatori a sospendere la gara in corso.
Sperando nella clemenza del tempo, domenica, ultimo giorno di gare, si disputeranno la finale dello slalom maschile (prima manche alle ore 9.00 , seconda manche alle 11.30, in diretta tv su Raisport1 ed Eurosport) e la finale del gigante femminile (prima manche alle ore 10.00, seconda manche alle 12.30, in diretta tv su Raisport1 ed Eurosport).
Per lo slalom, tra gli atleti della squadra azzurra anche Giuliano Razzoli reduce dall’influenza: “Arrivo a questa gara dopo una settimana non ottimale: ero già influenzato domenica scorsa e con tutta l’acqua che ho preso a Kranjska Gora la situazione è peggiorata, la febbre mi ha costretto per qualche giorno a letto e ho saltato gli allenamenti di preparazione allo slalom.
Oggi sto un po’ meglio e domani spero di riuscire a fare qualche giro nei pali e di arrivare alla gara di domenica in condizioni migliori. Ci tengo a fare bene perché me lo merito, la mia sciata se lo merita e voglio fare un bel regalo di fine stagione ai miei fan.
Qui ho già vinto due anni fa e darò il massimo….E spero che la sfortuna che mi ha accompagnando per tutta la stagione … per questa volta resti a casa sua!“