I Carabinieri della Stazione di Sassuolo, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria G.S., classe 73, originario della provincia di Chieti, ma da tempo residente a Sassuolo, resosi responsabile di truffa.
Lo scorso mese di dicembre il 40enne ha pubblicato su un sito web l’annuncio di disponibilità alla locazione del proprio appartamento sito in Via Lucania. Tra dicembre e gennaio era stato contattato da una donna di origine marocchina, residente a Casalgrande, dalla quale, dopo avergli fatto visionare l’appartamento, asserendo appunto di esserne il legittimo proprietario – quando, invece, come inquilino era destinatario di decreto esecutivo di sfratto emesso dal Tribunale di Modena – riusciva a farsi consegnare euro 100,00 quale anticipo sull’affitto mensile complessivo pattuito in 380, 00 euro. La restante somma era stata versata, qualche giorno dopo, dalla vittima mediante ricarica della tessera “fastpay” intestata allo stesso truffatore, così come richiestogli dallo stesso.
A metà gennaio, quando la donna si è portata presso il luogo convenuto per formalizzare il contratto di locazione, il falso proprietario non si è presentato, rendendosi irreperibile all’utenza telefonica rilasciata. Alla donna non è restato altro che presentarsi presso gli uffici del Comando Carabinieri di Sassuolo e raccontare l’accaduto, al termine del quale i militari hanno invitato la donna a sporgere denuncia. Al momento il soggetto sembra si sia allontanato da Sassuolo per ignota destinazione.