giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMiti e Santi a Sassuolo: il 15 e 16 giugno percorsi alla...





Miti e Santi a Sassuolo: il 15 e 16 giugno percorsi alla scoperta dei loro simboli

Miti-SantiLa rappresentazione dei miti nel Palazzo Ducale di Sassuolo e la rappresentazione dei santi nelle sette chiese storiche cittadine. Sono questi i due percorsi iconografici guidati da Luca Silingardi organizzati nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 giugno in città. Le visite sono a partecipazione libera ma con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Il primo appuntamento, di sabato 15 giugno, si svolgerà a partire dalle ore 17 con ritrovo, per un massimo di 30 partecipanti, nell’atrio del palazzo ducale. Da qui i partecipanti verranno condotti in un percorso che permetterà di addentrarsi nel suggestivo testo pittorico di Palazzo Ducale, vero e proprio compendio di cultura classica del XVII secolo.

Il secondo appuntamento, domenica 16 giugno, dedicato ad un massimo di 80 persone con ritrovo all’ingresso della chiesa di San Prospero, in via San Prospero, consentirà di muoversi nella storia artistica, architettonica e urbana della città, anche attraverso i dipinti appartenenti al quel museo diffuso che sono le Raccolte Civiche d’Arte e Storia di Sassuolo.

Le prenotazioni su prenotano all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) Tel: 0536 18 44 801.

 

















Ultime notizie