Si chiude con la partecipazione di oltre 2mila operatori specializzati la seconda edizione di MEDTEC Italy a Modena Fiere, uno dei piu’ importanti eventi europei per il settore dei dispositivi medicali che in due giorni di conferenze e incontri ha messo in contatto professionisti di R&S, produzione, controllo qualità e responsabili d’acquisto delle principali realtà industriali del settore. Hanno partecipato alla fiera più di 130 espositori di materie prime, componenti, tecnologie di produzione e prodotti semilavorati, esperti di progettazione, produzione e servizi di outsourcing.
Grande interesse da parte dei visitatori per l’area dedicata alle start up in cui sono state presentate soluzioni innovative relativamente a nanotcnologie, strumenti per l’analisi del movimento, ict, strumenti per la diagnostica in vitro e diagnostica neonatale e l’area tematica curata da BASF con approfondimenti di esperti sul tema dell’innovazione, sia in campo progettuale che per i materiali.
A MEDTEC Italy il Distretto Biomedicale Mirandolese ha dato segnali positivi confermandosi un centro produttivo d’eccellenza con uno straordinario concentrato di competenze e professionalita’ in grado di reagire con forza e coraggio ai tragici eventi sismici del 2012.
Gia’ numerose le conferme di partecipazione da parte degli espositori all’edizione dell’anno prossimo in programma l’8 e il 9 ottobre sempre a Modena Fiere.