Marco Ligabue presenta a Sassuolo ‘Mare Dentro’, il suo primo disco solista uscito il 10 settembre e disponibile sui principali digital store. L’appuntamento è fissato per domenica 27 ottobre, alle 18.30, alla Mondadori di piazza Garibaldi.
Dopo una lunga carriera come autore e chitarrista, per la prima volta con il suo nome (e cognome) e per la prima volta alla voce, Marco si racconta in un disco interamente dedicato ad uno dei suoi amori più grandi: il mare.
Un viaggio, in musica, verso il mare della Sardegna, la sua terra d’azione, ma anche della California, dove il disco è stato prodotto da Corrado Rustici o quello della Versilia meta del suo amico-manager Alessio Lini.
Il disco, distribuito da Artisti First e disponibile sulle piattaforme digitali, è composto da 9 brani, tra cui Casomai, la ballata che l’artista di Correggio ha scritto per il suo amico Piermario Morosini, il calciatore del Livorno scomparso il 14 aprile del 2012.
Parte del ricavato del disco andrà alla Croce Rossa Italiana, con cui il cantautore ha scelto di condividere l’impegno di sostenere il lavoro della Mezzaluna Rossa Siriana per aiutare la popolazione colpita dal conflitto armato in Siria.
Ad intervistare Marco Ligabue la blogger Giorgia Baudo.
Domenica 27 ottobre – Sassuolo, Libreria Mondadori piazza Garibaldi ore 18.30, ingresso gratuito