“Castellarano che vorrei” è l’iniziativa di urbanistica partecipata attraverso la quale i cittadini possono interagire con l’Amministrazione comunale per ridisegnare l’assetto e lo sviluppo del territorio. Da martedì 29 ottobre sarà possibile infatti, entrando nella home page del Comune di Castellarano www.comune.castellarano.re.it, consultare la sezione dedicata al PSC (Piano Strutturale Comunale).
Cliccando l’icona “Castellarano che vorrei” (in alto a destra) i castellaranesi potranno conoscere, approfondire e suggerire le politiche di governo del territorio a medio e lungo termine, coadiuvando l’Amministrazione a tutelare il paesaggio urbano e rurale.
Fino ad oggi l’ufficio urbanistica raccoglieva solo in forma cartacea segnalazioni o richieste specifiche, d’ora in poi sarà possibile anche contribuire attraverso questo strumento. Inoltre, nei prossimi mesi verranno organizzati incontri con la cittadinanza per dibattere pubblicamente degli obiettivi e strategie del nuovo Piano Strutturale Comunale e, contestualmente, verrà aperta la Conferenza di Pianificazione”.
(Enrico Ferrari, Assessore all’urbanistica Comune di Castellarano)