Ieri alle 13 una volante si è portata in zona Mancasale in quanto al 113 erano state segnalate due persone che, a bordo di un’utilitaria, si aggiravano con fare sospetto e che, avvicinando i passanti, offrivano in vendita merce di dubbia provenienza. Grazie alle indicazioni ricevute, in via Gramsci gli Agenti hanno individuato e fermato per un controllo un’autovettura Fiat Panda ricercata. A bordo vi erano due cittadini italiani, provenienti da Napoli, entrambi con diversi precedenti di polizia.
Il controllo del mezzo ha portato al rinvenimento nel bagagliaio di 68 confezioni di prodotti di profumeria di fabbricazione cinese, che nella grafica richiamavano noti marchi di prestigio del settore, confezionati dunque in modo da indurre in inganno sulla loro origine, provenienza e qualità un eventuale compratore. Così noti marchi erano diventati: Chamele n.5, Dance & Gabriel, Cuggi, Blucari etc. Gli Agenti hanno anche raccolto la testimonianza di un cittadino che era stato avvicinato dai due con una proposta di acquisto.
Accompagnati in Questura C. L. 30enne e G. P. V. 27enne sono stati denunciati per messa in vendita di prodotti con marchi industriali mendaci e ingannevoli, mentre la merce che trasportavano è stata sequestrata.
Inoltre, in considerazione dei precedenti di entrambi e che nessuno di loro dichiarava di avere lavoro, parenti od altri validi motivi per intrattenersi in questo territorio, si notificava ai due l’avvio del procedimento per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.