Martedì 4 febbraio alle ore 21.00 il palcoscenico del Teatro Storchi di Modena ospiterà Giuseppe Giacobazzi, il comico televisivo che meglio di altri è riuscito a trasporre in modo più naturale la sua simpatia e la sua semplicità a teatro senza dover sottostare al limite della brevità del tempo televisivo.
Dopo il grande successo sul piccolo schermo con Zelig e il successo della tournèe teatrale durata ben due anni di Apocalypse, Giuseppe Giacobazzi torna a teatro con il suo nuovo spettacolo.
In questo monologo imperniato sull’analisi dei mezzi di comunicazione e dell’attualità in Italia, Giacobazzi parla dei vizi e delle virtù dell’italiano medio nel quale si riconosce e identifica, ma non manca anche qualche ‘confessione privata’ dell’artista.
“Caro Amico,
torno in teatro dopo le fatiche (fatiche si fa per dire) di Apocalypse.
Per lungo tempo ho pensato al titolo da dare a questo spettacolo, cercando qualcosa che già nel nome, nascondesse o meglio rivelasse, il cuore dello spettacolo stesso.
Dopo 20 anni di carriera, ho deciso di aprire il cassetto dei ricordi e raccontare un po’ del mio privato.
Non è un racconto retrospettivo, semmai è una lucida analisi su quello che è stato, su quello che è e su quello che forse sarà.
Cercherò di raccontarti quello che sono; passando dai miei ricordi fanciulleschi delle vacanze al Viagra, da un passato trascorso lavorando nella moda fino alla nuova realtà di genitore.
Lo farò a modo mio, senza fronzoli, in maniera schietta e sincera, lasciando però sempre un piccolo spazio aperto alla poesia, spesso ignorata nella vita di tutti i giorni.
In fede,
Giuseppe Giacobazzi”
Ingresso € 25 / 10,50
BIGLIETTERIA TELEFONICA 059 2136021 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13
BIGLIETTERIA TEATRO STORCHI Largo Garibaldi, 15 – tel. 0592136021
Orari: martedì dalle ore 10 alle 14 e dalle 16.30 alle 19.00; dal mercoledì al venerdì dalle ore 10.00 alle 14.00; sabato dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.30 alle 19.00
VENDITA ONLINE www.emiliaromagnateatro.com – www.vivaticket.it