“Tantissime Iniziative, tutte le piazze del centro storico piene d’attività, ogni week end con attività diverse: cultura, spettacoli, musica, sport, attività giovanili. Un mese intero in cui il meglio di Sassuolo si è messo in mostra ed ha ottenuto il giusto e meritato palcoscenico”.
L’Assessore al Commercio ed al Turismo del Comune di Sassuolo, Andrea Lombardi, in questo modo commenta le Fiere d’Ottobre 2014, andate in archivio ieri con l’ultima domenica.
“Un mese intero in cui i week end di fiere sono stati baciati dal sole – prosegue l’Assessore – e da temperature gradevoli hanno aiutato e premiato gli sforzi delle tante associazioni, dei comitati, dei circoli, delle società sportive che, davvero, hanno dato il massimo per riempire di appuntamenti ed iniziative i pomeriggi di fiere, facendo si che non ci si limitasse solamente al tradizionale mercato mattutino ma si andasse oltre, facendo di Sassuolo un punto di riferimento per migliaia di persone che, la domenica pomeriggio, hanno voluto visitarla trovando qualcosa d’interessante e capace di soddisfare tutti i gusti.
Al termine di una kermesse tanto lunga quanto impegnativa come le Fiere d’Ottobre – aggiunge – è d’obbligo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a fare qualcosa di davvero importante per la città. Primo fra tutti il Comitato Commercianti del Centro Storico, principale partner dell’Amministrazione comunale nell’organizzazione di ogni iniziativa, poi le tante associazioni che hanno scommesso con noi su questa kermesse, impegnando forze ed energie, spesso a titolo totalmente gratuito, per rendere vivo il centro fino a sera.
Senza dimenticare la squadra operai, dipendenti e funzionari di Sgp, impegnati ogni domenica su tantissimi fronti a montare, smontare e collaudare.
Le Fiere d’Ottobre, che hanno avuto nel centro storico il loro punto di riferimento, si sono estese su tutta la città: dall’Autoporto al Bocciodromo, dal Museo Auto storiche di Ames al Palapaganelli, dalla Collezione Fiori a Villa Giacobazzi: l’esempio di come tutti assieme si possa davvero fare qualcosa di significativo per la nostra Sassuolo.
In ultimo, ma non per importanza – conclude l’assessore al Commercio ed al Turismo del Comune di Sassuolo Andrea Lombardi – voglio ringraziare la banda La Beneficienza che ha aperto la manifestazione domenica 5 ottobre e l’ha chiusa ieri sera con il concerto finale in piazza Garibaldi: una vera e propria eccellenza del nostro territorio, tanto radicata da poter a pieno titolo rappresentare Sassuolo nelle sue tantissime sfaccettature”.