martedì, 26 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoGiovedì 13 novembre al via la stagione teatrale 2014/2015 del Teatro Astoria





Giovedì 13 novembre al via la stagione teatrale 2014/2015 del Teatro Astoria

ElectriCityGiovedì 13 novembre l’inaugurazione della stagione teatrale 2014/2015 del Teatro Astoria di Fiorano, a cura di Tir Danza e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiorano Modenese, è nel nome della danza contemporanea, la cifra distintiva di Fiorano, che vanta nel proprio territorio tre scuole di ballo e una tradizione lunga quasi mezzo secolo. La compagnia Evolution Dance Theater presenta l’ultima produzione, ‘Electricity’, nella quale il coreografo Anthony Heinl trasmette una positività contagiosa che possa avvicinare qualsiasi tipo di pubblico alla danza, con onestà intellettuale e fascino del linguaggio corporeo, in una esplosione di energia e dinamismo allo stato puro. Inizio ore 21.

Il viaggio sensoriale dell’ultima produzione di Evolution Dance Theatre, si trasforma da un’atmosfera più rarefatta e d’immaginazione di “FireFly”, ad una realtà più concreta di una Città Elettrica, contenitrice ed evocatrice di forza ed energia in movimento. Le nuovissime e vibranti coreografie, accese nei colori e nei toni immaginifici, rappresentano un grande quadro elettrico in cui le diverse “energie” danno vita a stimoli e sensazioni sorprendenti e inaspettate. Saranno nuovamente scene singole a introdurci in questo scenario tecnologico, in pieno accordo con ciò che è l’armonia del corpo umano. Un tuffo tra futuro e passato, tra vecchio e nuovo, un presente che elabora ciò che é stato e ciò che si delinea come suo “futuro ideale”. Un’atmosfera onirica nella quale viene rivisitato il concetto di verità e lo stupore nel percepire l’esistenza di altri modi di vedere.

È possibile attivare gli abbonamenti tutti i giorni presso il teatro, che si trova in Piazza Ciro Menotti a Fiorano Modenese, dalle 17.30 alle 20, e dal primo novembre è iniziata la vendita dei singoli biglietti. L’abbonamento ha un costo di 90 euro per 5 spettacoli, 80 euro il ridotto, 80 euro anche per l’abbonamento a 4 spettacoli, mentre i soci Coop usufruiscono dell’offerta speciale di un abbonamento a 5 spettacoli a 75 euro. Il costo degli ingressi sarà di 22 euro l’intero, di 19 quello ridotto, di 18 euro l’ingresso soci Coop e di 10 euro per i bambini, accompagnati, fino a 12 anni.
Info: Teatro Astoria, Piazza Ciro Menotti 8, Fiorano Modenese, tel. 0536.404371, E-mail:astoria@tirdanza.it, sito www.tirdanza.it.

 

 

 

















Ultime notizie