sabato, 18 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoInaugura sabato a Castelnovo Monti la mostra che racconta i 40 anni...





Inaugura sabato a Castelnovo Monti la mostra che racconta i 40 anni del Coro Bismantova

mostra-coroInaugura sabato, 8 agosto, alle ore 17 una interessante mostra che poi resterà visitabile fino al 28 settembre inserita nell’ambito delle manifestazioni organizzate per celebrare i 40 anni dalla fondazione del Coro Bismantova. “Da amici, cantando in armonia – Quarant’anni di Coro Bismantova” è il titolo della mostra, che sarà ospitata dalle sale espositive di Palazzo Ducale.

Spiega Marco Monti, Presidente e portavoce del Coro Bismantova: “Abbiamo colto volentieri l’invito dell’Amministrazione comunale, che ringraziamo, di allstire un percorso espositivo che di fatto vuole aprire un piccolo patrimonio di testimonianze che solitamente resta nella nostra sede, così da raccontare alla comunità cosa hanno rappresentato questi 40 anni di storia: in mostra ci saranno fotografie, ma anche locandine, che ripercorrono gli eventi di questi 4 decenni, diverse sezioni. Oltre ad una generale sulla nostra nascita come formazione canora, diretta fin dall’inizio dal maestro Giovanni Baroni, c’è una parte della mostra legata alla Rassegna Corale Castelnovese, ed ai più di 100 cori che in questi anni abbiamo ospitato in Appennino. Un’altra è relativa alle 22 tournèe all’estero compiute dal Coro Bismantova, in Belgio, Romania, Francia, Svizzera, Danimarca, Germania, Slovacchia, Portogallo, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Grecia, Spagna e Brasile, con anche targhe e gagliardetti ricevuti durante questi viaggi che sono stati anche veri e propri scambi culturali. Aspettiamo tutti gli amici sabato pomeriggio alle ore 17 per l’inaugurazione”.

In seguito la mostra sarà visitabile nelle sale di Palazzo Ducale fino al 16 agosto tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; dal 22 agosto al 28 settembre al sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

















Ultime notizie