150.000 € in due anni dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena per il programma di aperture di Palazzo Ducale relativo agli anni 2016 e 2017. La Giunta del Comune di Sassuolo, con delibera n°24 del 23 febbraio scorso, ha approvato lo schema di convenzione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e l’atto integrativo all’accordo di valorizzazione.
La convezione segue i dettati della Delibera di Giunta n°223 del 29 dicembre scorso che approvava le linee d’indirizzo alle attività di valorizzazione di palazzo Ducale per il 2016 e il 2017 in accordo con le Gallerie Estensi di Modena.
A seguito della delibera 24 del 23/2/2016, il Comune di Sassuolo procederà all’organizzazione dei servizi di apertura (guardiania, coordinamento organizzativo, biglietteria) mediante l’affidamento a ditta specializzata ; alla stampa del materiale promozionale necessario per comunicare al pubblico modalità ed orari d’apertura in diverse lingue; all’attivazione di tirocini formativi nell’ambito del progetto Garanzia Giovani; alla sottoscrizione di un apposito accordo con l’Associazione Corpo Guardie Ecologiche Volontarie per il supporto alle attività di presidio della portineria.
La Giunta, quindi, delibera: di approvare lo schema di convenzione, tendente a regolare i rapporti fra Comune di Sassuolo e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, stabilendo che la quota di contributo a favore del Comune di Sassuolo, ammontante ad € 150.000, concorre a finanziare le attività di apertura al pubblico del Palazzo Ducale per l’esercizio 2016 e 2017, per 75.000 ciascun anno.