Anche l’incasso di Palazzo Ducale, domenica 28 agosto, come comunicato dal Ministro Dario Franceschini per tutti i musei statali, sarà devoluto alle opere di ricostruzione post terremoto nel centro Italia.
Una splendida occasione, quindi, per visitare la reggia ducale e, al tempo stesso, compiere un gesto concreto di solidarietà.
Palazzo Ducale di Sassuolo, domenica 28 agosto, sarà aperto dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19 con l’ultimo ingresso autorizzato un’ora prima della chiusura.
Il biglietto d’ingresso avrà un costo € 4 intero; ridotto € 2
La Peschiera, invece, sarà aperta e visitabile dalle ore 9 alle ore 19.
“Tutti gli incassi dei musei statali della prossima domenica 28 agosto saranno destinati ai territori terremotati”. Ha dichiarato il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini invitando tutti gli italiani ad “andare nei musei in segno di solidarietà con le popolazione coinvolte dal sisma della scorsa notte”.
Grazie a questa prima misura straordinaria – che si aggiunge a quelle già ordinariamente previste e alle ulteriori misure che il governo adotterà – il MIBACT destinerà gli incassi dei musei e delle aree archeologiche statali di domenica 28 agosto a interventi sul patrimonio culturale danneggiato dal sisma”.